martedì 22 aprile 2008

... e luce fu!


Domenica 20 aprile ho finalmente iniziato col fotoperiodo ( 3h ) dopo un mese di buio non proprio voluto..intanto ho modificato la rocciata più volte ritornando pero' ad una soluzione molto simile a quella iniziale, ma per me più particolare e pratica..

Ricordo che l'illuminazione è stata affidata ad un bulbo della XM da 250w che lavora con un ballast elettronico ice-cup, su riflettore LumenarcIII....
ah!... ho avuto in dono una piccola sogliola subtropicale che se resisterà, sono tentato di inserire in vasca una volta tornato a casetta... info più avanti...


AF

1 commento:

DaniReef ha detto...

Per cominciare i miei migliori complimenti per il blog e l'iniziativa! E speriamo prima o poi di incontrarci visto che sono "sulla strada".

Detto questo vorrei commentare la rocciata che hai fatto.

Innanzi tutto è spettacolare e diversa dal solito, complimenti! Non è facile coniugare le due cose assieme, però questo ti espone ad un problema, e cioè dove le rocce sono appoggiare al vetro sarà impossibile pulirle, e quindi il vetro stesso in prossimità degli impedimenti si ricoprirà di qualsiasi cosa, alghe calcaree, alghe verdi e quant'altro.

Detto questo, complimenti per la realizzazione, ora aspettiamo per vedere come crescerà ;-)

Danilo
www.DaniReef.com